Vuoi fare impresa? Occorre passione!

Uno dei desideri comuni dell’uomo di ogni tempo, etnia,  religione e paese è sempre stato quello di essere un uomo ricco e di successo.

Molti, moltissimi ci hanno provato e ci provano ancora, con una volontà ed una tenacia ferrea, rubando spazio e tempo alla loro vita, ai loro affetti e a molto altro che tutti conosciamo.

Altri desiderano essere uomini di successo nel proprio business ed iniziano con un entusiasmo ed una spinta emozionale che però man mano, con il passare del tempo, si affievolisce, facendolo diventare un’abitudine e quindi un semplice lavoro.

Vorrei partire proprio da qua.

La spinta iniziale è forte, è magia, è voglia di essere il migliore per avere una vita migliore ed una libertà economica tale da poter regalare a se stessi ed ai propri affetti tutto quello che è possibile.

Ma chi si mette realmente in gioco per spostare l’asticella sempre più in alto?

La risposta è davvero avvilente: quasi nessuno.

Fare business è passione.

E’ come innamorarsi di una donna ogni giorno di più e vivere per la sua felicità. Renderla unica, bellissima e desiderata.

Trovare ogni soluzione possibile per incrementare le vendite creando un sistema organizzativo che possa realmente rendere fan il tuo cliente.

Conoscere ogni aspetto della tua azienda, da quello amministrativo a quello di marketing, a quello organizzativo.

Creare un gruppo di lavoro che sia la tua squadra, e controllare con scadenza fissa e ravvicinata nel tempo che gli ingranaggi funzionino ben oliati e che chi li deve far funzionare si senta parte del progetto, entusiasta di quello che fa e felice delle sue responsabilità.

Già, la passione, la devi avere per forza se vuoi essere il proprietario della tua azienda e non solo un gestore, se vuoi essere un leader e non solo un manager.

Non importa che si parli di una bottega di alimentari sotto casa  o della Adidas, il motore trainante è sempre quello: voler fare meglio degli altri.

La passione per quello che fai è l’interruttore che devi avere acceso prima di qualunque altra cosa.

Ho conosciuto molti imprenditori nella mia vita e con molti di questi mi sono ritrovato a parlare di azienda prima che di qualunque altra cosa.

Sai perchè?

Perchè vedo nel loro sguardo la luce scintillante della passione per quello che fanno .

E chi la sente davvero dentro di sè non può cadere, diventa invincibile a fluttuazioni di mercato, crisi temporanee, errori di strategia e così via.

Parleremo di vari aspetti legati al miglioramento della tua vita lavorativa ma credimi, posso dirtelo con certezza:

la passione è l’inizio di ogni attività di successo!

Sei un imprenditore?

Sei un artigiano?

Sei un libero professionista?

Allora dimmi: se guardassi adesso nei tuoi occhi riuscirei a vedere la passione per il tuo lavoro?

Iscriviti GRATIS alla mia lista privata!

il metodo migliore per avere anteprime e informazioni riservate

e tu cosa ne pensi?

scrivi qui il tuo messaggio

Leave a Reply

Iscriviti GRATIS alla mia lista privata!

il metodo migliore per avere anteprime e informazioni riservate