Hai bisogno di un buon allenatore

Dopo aver pensato tutta la vita, dapprima alla mia formazione, poi al lavoro e alle imprese, passando per la gioia più grande che abbia potuto mai provare, i miei figli, adesso è il momento di fare ciò che mi piace di più : l’allenatore della TUA vita.

Pensaci bene:

  • Sviluppare la muscolatura richiede un duro allenamento in palestra e un Personal Trainer che ti consigli gli esercizi migliori
  • Diventare un bravo studente richiede di studiare molto e avere professori preparati
  • Diventare un bravo musicista richiede studio e intenso allenamento con lo strumento, seguito da un maestro di musica che corregga gli errori

Non importa quale sia il TUO obiettivo: hai bisogno di fare un programma di allenamento, chiaro, definito, che richiederà di fare sacrifici e che tu abbia un giusto “allenatore”

Il life coach fa proprio questo, senza usare terapie e preparazioni  mediche ( per quello ci sono medici, psicologi ecc. ecc.) allena i tuoi atteggiamenti ed i tuoi sentimenti .

I tuoi “muscoli” non sono rattrappiti o malati, hanno solo bisogno di essere rimessi in forma per correre più veloci o alzare pesi più consistenti.

La tua mente non è “stanca”, deve solo liberarsi di inutili zavorre e condizionamenti, liberando il tuo vero potenziale, facendoti vivere meglio

Ed io sono pronto a darti una grossa mano in questo, perchè, pensandoci bene , è quello che ho sempre fatto.

Che sia stato il momento della motivazione di una squadra di giovani calciatori, oppure consolare e far reagire persone a me care, sostenere amici davanti a dolori o delusioni, come pure a far amare azienda e lavoro a persone che lavoravano per me creando un obbiettivo comune e motivando il gruppo, ed ogni individuo che ne faceva parte, al raggiungimento del target che ci eravamo posti.

L’individuo, infatti, così come ogni impresa, squadra, direi persino come ogni famiglia, deve poter essere accompagnato  verso la felicità ed il raggiungimento del proprio top.

e questo, se guidati e motivati, può essere conseguito in maniera molto più sistematica e costante.

Proprio come ogni volta che, guidando, abbiamo ascoltato una canzone che a noi regala energia ed abbiamo spinto un poco di più sull’acceleratore oppure quando andiamo a fare jogging e, prima di cominciare, accendiamo una musica che ci dona forza, voglia di riuscirci e un aiuto per arrivare in fondo.

Il segreto è trovare per ognuno il metodo più opportuno per scatenare  una reazione dell’energia che abbiamo dentro noi ma che spesso è contrastata da mille aspetti della psiche umana che non riusciamo a mettere a fuoco e sistemare.

Ed io ho quello che serve, in termini di esperienza e capacità, per farti scoprire il tuo!

E credimi, anche se adesso non te ne rendi conto, ti renderai conto che lo hai anche tu.

Cominciamo a lavorarci insieme.

Iscriviti GRATIS alla mia lista privata!

il metodo migliore per avere anteprime e informazioni riservate

e tu cosa ne pensi?

scrivi qui il tuo messaggio

Discussion

  1. Marco
    • guido.raba

Leave a Reply

Iscriviti GRATIS alla mia lista privata!

il metodo migliore per avere anteprime e informazioni riservate